PREORDINE CIOCCOLATO NATALE 2024


Care Botteghe‚

il ritardo nella presentazione della Linea Cioccolato per il prossimo Natale è dovuto alla complessa  situazione del mercato del cacao.


Come ben già saprete il 75% del mercato del cacao arriva da Ghana e Costa d’Avorio: oggi questi paesi‚ da sempre caratterizzati da criticità di tipo politico‚ stanno vivendo una siccità senza precedenti che mette a rischio le colture tradizionali. Quindi l’aumento del prezzo del cacao più che da una speculazione finanziaria è condizionato da una concreta scarsità di materia prima a fronte di una domanda sempre crescente.

In pochi mesi il cacao ha raggiunto quotazioni tra il +400% e il +500% con livelli alle Borse di Londra e New York che stanno toccando il record nella storia; ovviamente la situazione ci ha coinvolto e i prodotti che vi presentiamo hanno risentito notevolmente di questo grande scompiglio mondiale.


Per contenere  l’aumento del prezzo di vendita al pubblico abbiamo deciso di mantenere inalterato lo sconto alla bottega (25) riducendo il nostro margine.


La presentazione quest’anno è suddivisa in due parti: presentiamo ora i «prodotti continuativi» mentre a settembre presenteremo alcune novità per il Natale 2024 con una prenotazione dedicata.


LA PRENOTAZIONE attiva dal 12 luglio 2024

è da compilare su piattaforma 

DEMETRA: EQCIOCCNAT24 - EquoMercato Ciocco NATALE 2024 attiva fino al 28 luglio 2024


Qui sotto trovate la presentazione completa e il modulo excel per i vostri conteggi interni.


Per qualsiasi informazione scrivete

clienti@equomercato.it

francesca@equomercato.it

o telefonate 031734158

Documenti allegati:
.pdf ( 1.493,88Kb ) PRESNTAZIONE CIOCCOLATO NATALE 2024
.xlsx ( 45,65Kb ) MODULO EXCEL CIOCCOLATO NATALE 2024
 
<<< Elenco novità