Torna su

 

RAGGIO VERDE   ( ITALIA )



La Cooperativa Raggio Verde nasce nel 1997 su iniziativa di un gruppo di ragazzi che‚ al termine del Servizio Civile‚ decidono di continuare a lavorare insieme per promuovere valori condivisi quali lo Sviluppo Sostenibile e in particolare il Commercio Equo Solidale.

Si aggiungono presto altri compagni di viaggio e per un anno il Raggio Verde si dedica alla divulgazione e al commercio dei prodotti equo solidali‚ allestendo mercatini e banchetti ovunque possibile.

Nel settembre 1998 viene inaugurata la prima Bottega Raggio Verde a Cossato‚ creata con pochi risparmi e con il lavoro volontario‚ manuale e intellettuale‚ di una decina di persone appartenenti a tutte le età (pensionati‚ studenti‚ lavoratori...)‚ che dedicano il loro tempo libero ai turni in bottega e all'€™educazione sul territorio.

Al momento attuale la Cooperativa gestisce 5 botteghe del mondo (Borgomanero - Cossato - Verbania - Cannobio e Borgosesia) e segue 3 progetti di importazione‚ uno in Mozambico (Artes Maconde) uno in Brasile (Caraiberas) e uno in Kenya (Kivuli Center). Inoltre importa direttamente dall'organizzazione di commercio equo Aarong (Bangladesh) prodotti tessili per il merchandising.

VISITATE IL SITO DI RAGGIO VERDE




Schede prodotti