PASQUA 2025


PASQUA 2025

Abbiamo sfornato qualche novità per la prossima Pasqua...
alla nostra colomba tradizionale abbiamo affiancato una colomba con gocce di cioccolato e una  colomba con pere e cioccolato.
I nostri lievitati sono da 750 grammi e saranno confezionati nella pratica e colorata shopper in cotone realizzata dagli artigiani di Fair Gift in India.
Dopo il successo natalizio dei panettoni‚ anche per la Pasqua sarà possibile acquistare la colomba senza confezione.


Nella proposta trovate anche dei simpatici coniglietti di frolla decorata e‚ altra novità‚ dei frollini vegani al cacao e alla vaniglia.

Continuano le nostre collaborazioni con Ad Gentes e Dolci Saperi per quanto riguarda la proposta del cioccolato.

Vi riportiamo una  parte della comunicazione fatta dall'associazione Ad Gentes riguardo il prezzo del cioccolato e‚ di conseguenza‚ le loro scelte:

"Il 2024 si è rivelato un anno particolarmente difficile per il mondo del cacao: alla fine dell’anno il prezzo ha toccato picchi record‚ con aumenti del 170% in 12 mesi.
Complici condizioni climatiche in continuo peggioramento e il conseguente diffondersi di malattie nelle piantagioni che abbassano la resa delle piante‚ un’offerta di cacao in diminuzione a fronte di una domanda daparte dei consumatori che rimane su livelli elevati.
Da parte nostra non ci siamo tirati indietro e abbiamo deciso di stare al fianco dei coltivatori‚ che più di tutti subiranno le conseguenze degli aumenti sconsiderati dei prezzi del cioccolato. Vi assicuriamo che almeno potremo consolarci (e non poco!) gustando un cioccolato di ottima qualità e approfittando delle belle novità che troverete a listino‚ con la serenità di essere dalla parte giusta!
Tuttavia‚ per quanto ci riguarda‚ l’aumento dei costi è stato “solo” uno dei tanti problemi che abbiamo vissuto in vista della Pasqua 2025. Purtroppo‚ nonostante le più buone intenzioni‚ la nave con il carico di fave di cacao della cooperativa Yosran non è partita per tempo dal porto di Abdjian‚ in Costa D’Avorio.
Abbiamo atteso il più a lungo possibile che la situazione al porto si sbloccasse e la nave potesse partire in tempo utile per le lavorazioni della Pasqua‚ ma così non è stato e abbiamo deciso di concretizzare il piano alternativo che avevamo individuato‚ acquistare un semilavorato con provenienza diversa.
Il nuovo semilavorato è prodotto con le fave di cacao coltivate da UNOCACE‚ una cooperativastorica di Commercio Equo che conta 2000 coltivatori in Ecuador. La selezione è stata fatta con i medesimi criteri che contraddistinguono i progetti che seguiamo: filiera di acquisto diretta dal campo alla lavorazione‚ certificazioni biologiche e fairtrade del produttore‚ altissima qualità nella
ricetta del cioccolato."

Nella presentazione troverete alcune referenze con la dicitura "materia prima Costa d'Avorio": significa che sono stati prodotti con materia prima acquistata per la Pasqua 2024 con i medesimi prezzi della scorsa stagione; i prodotti realizzati con la materia prima proveniente dall'Ecuador hanno i prezzi adeguati alla situazione sopra descritta.

 La prenotazione su Demetra è attiva da giovedì 16 a sabato 25 gennaio


QUI DI SEGUITO TROVATE LA PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI PASQUALI E IL MODULO EXCEL.

IL MODULO EXCEL E' DA UTILIZZARE ESCLUSIVAMENTE PER I VOSTRI CONTEGGI INTERNI.

LE PRENOTAZIONI SONO DA EFFETTUARSI SOLO SUL PORTALE DEMETRA.


Per qualsiasi informazione o richiesta chiamateci allo 031734158 oppure scrivete a clienti@equomercato.it oppure francesca@equomercato.it

Documenti allegati:
.pdf ( 3.351,03Kb ) presentazione Pasqua Equo Mercato 2025
.xlsx ( 33,61Kb ) MODULO EXCEL PASQUA 2025 EQUO MERCATO
 
<<< Elenco novità